Regolamento

 

  • I corsisti, una volta confermata l’iscrizione, sono vincolati alla frequenza. In caso di assenze in numero superiore al tetto massimo consentito, saranno depennati dalla lista relativa alla tipologia del corso  (salvo giustificato e grave motivo da dimostrare alla direzione con documentazione); eventuali acconti versati non saranno restituiti; tali corsisti non saranno più contattati per lo specifico corso, a meno di  presentazione spontanea di nuova scheda d’iscrizione.

 

  • I pagamenti dei corsi potranno essere eseguiti esclusivamente con bonifici bancari sull' IBAN  dell’Associazione.

 

  • Per i corsi è previsto, contestualmente alla presentazione della scheda d’iscrizione, l’anticipo del 25% del costo del corso. Il restante  75% del costo dovrà essere versato prima della conclusione del corso.

 

  • Nel caso non venga effettuato il saldo entro i termini appena descritti non verrà rilasciato l’attestato.

 

  • Elenco dei corsi: i corsi previsti sono quelli presenti al momento della richiesta sul sito dell'Ansi Pozzuoli www.ansipozzuoi.it

 

  • Tutte le attività formative sono svolte con la supervisione della Direzione e vengono avviate successivamente all’adozione della determinazione dirigenziale di approvazione dell'elenco delle candidature ammesse.

 

  • Prima dell’inizio dell’attività, l’ANSI Area Flegrea Pozzuoli si munirà del “Registro di presenza giornaliero degli allievi” del corso, numerato progressivamente e vistato.

 

  • Eventuali variazioni del calendario giornaliero o settimanale delle lezioni, determinate da episodi non prevedibili, saranno tempestivamente comunicate  a mezzo e-mail.

 

  • Possono essere  previste, in taluni casi, anche per sessioni di esami e verifiche finali, eventuali variazioni delle sedi dei corsi.

 

  • L’ultima versione della scheda di iscrizione ai corsi è messa a disposizione degli interessati sul sito internet dell’Ente nell’apposita sezione o in cartaceo presso la  sede.

 

  • Gli utenti provvedono a compilare l’apposito modulo di iscrizione e lo inviano all’ANSI Area Flegrea Pozzuoli contestualmente alla ricevuta di versamento dell’acconto pari al 25%.

 

  • Si evidenzia che con la sottoscrizione del modulo si intendono accettate le date previste per il corso.

 

  • In caso di rinuncia alla partecipazione al corso la comunicazione va effettuata all’ANSI Area Flegrea Pozzuoli entro 15 giorni dall’avvio del corso: in tal caso verrà restituito l’acconto.

 

  • L’Ansi Area Flegrea Pozzuoli si riserva il diritto di non avviare il corso nel caso non sia raggiunto un congruo numero di iscrizioni  tale da coprire le spese previste  per la gestione del corso stesso: in tal caso l’ANSI Area Flegrea Pozzuoli provvederà a riconsegnare agli iscritti l’anticipo versato.

 

  • La domanda di partecipazione al bando può essere presentata solo nei termini previsti.

 

  • Le istanze pervenute oltre i termini stabiliti non saranno prese in considerazione.

 

  • La domanda di partecipazione ai corsi può essere presentata solo dopo la pubblicazione del relativo annuncio  e nei termini previsti riportati sul sito stesso. Le istanze pervenute oltre i termini stabiliti  non sono prese in considerazione.

 

  • La tempestività della presentazione delle domande è accertata dall’ANSI Area Flegrea Pozzuoli. Le candidature avranno priorità secondo l'ordine di arrivo.

 

  • Le attività didattiche previste sono svolte da docenti con competenze ed esperienze altamente qualificate nei relativi ambiti di insegnamento.

 

  • Alcuni giorni prima del corso, i corsisti e/o le imprese interessate verranno contattati dal personale dell’Associazione al fine di  confermare la loro disponibilità.

 

  • Al corsista sarà rilasciato regolare attestato e/o certificazione.